The new frontiers of management software

21 June 2017

Sul mercato sono presenti diversi tipi di software gestionali, soluzioni che si adattano ad aziende con esigenze diverse, per caratteristiche, esigenze, dimensioni e tipo di business. Sul numero di giugno di Distribuzione Moderna ne parlano SAP,JDA Software,Transporeon & Mercareon, Hospitality & Retail Zucchetti, Gruppo Formula e ne parliamo anche noi!

La GDO digitalizza processi e servizi

In generale il mercato del digitale in Italia ha cambiato rotta e sta crescendo, come ha indicato anche il rapporto Assinform 2015-2018. È cambiata l’attenzione al digitale e la qualità della domanda, rivolta sempre più all’innovazione digitale, sia dei prodotti/servizi sia dei processi. Questo andamento è abbastanza trasversale e tocca vari settori, dall’industria, alla distribuzione, alla finanza. «In particolare, - evidenzia Moira Fadini, Marketing & Communication Manager 4flying - cresce l’investimento nei confronti del Cloud, non solo come architettura dati, ma come modo per fruire di risorse e informazioni, con notevoli vantaggi ottenibili in termini di risparmio e di efficienza, oltre che come opportunità di innovare prodotti e servizi.

In base alla nostra esperienza, anche la GDO segue il trend in atto e in particolare si sta accentrando sempre di più sulla digitalizzazione dell’impresa e dei propri processi e contenuti. Rivolgendoci maggiormente verso il Marketing e l’IT, stiamo assistendo anche in Italia al fenomeno, già iniziato nel Nord Europa dell’uso di piattaforme per i processi che vedono coinvolti il marketing e le vendite, dove la gestione digitale dei contenuti e dei dati diventa sempre più rilevante e strategica».

Leggi questo e altri articoli su Distribuzione Moderna

Indietro
CONTACT US