Software per l’industria 4.0 su piattaforme cloud: agevolazione del 140%.

L’agevolazione del 140% sui software vale anche per i beni fruiti tramite servizi in cloud.

Pubblicata il:

La manovra varata dal Governo punta a favorire le condizioni di crescita digitale delle aziende italiane. Prevede numerosi benefici fiscali per le aziende che investono nel campo dell’innovazione e delle tecnologie di ultimissima generazione.

Con la legge di bilancio 2019 viene esplicitamente previsto che l’agevolazione del 140% sui software valga anche per i beni che non sono acquisiti come immobilizzazioni immateriali, ma fruiti tramite servizi in cloud. In questo caso oggetto della maggiorazione sarà il canone annuale del servizio.

Il super ammortamento del 140% ha un campo di applicazione davvero ampio ed eTEAM e le soluzioni sviluppate da 4 Flying rientrano nella lista dei Software incentivabili.
Vedi il testo della Gazzetta Ufficiale (comma 229 dell’articolo 1- pag. 39 del PDF)

Contattaci o chiama il tuo consulente aziendale per conoscere con precisione i vantaggi economici che può dare l’adozione di un software in modalità Saas come eTEAM e le sue soluzioni.

È una valida occasione per abbattere l’imponibile fiscale e rinnovare la propria attività con strumenti tecnologici all’avanguardia.


CHIEDICI INFORMAZIONI