Attività di comunicazione multicanale

Quali sono le attività di comunicazione efficaci per l’impresa?

Da un paio di decenni la relazione tra impresa e cliente si è arricchita grazie all’avvento di internet e delle nuove modalità di fruizione  dei contenuti. Le case produttrici hanno trovato nuovi canali di comunicazione che portano sicuramente dei vantaggi competitivi ma anche una maggior difficoltà di controllo e gestione.
La ricchezza di canali offre diverse occasioni di contatto con i clienti. Questi possono conoscere il prodotto o il brand in diversi modi:

  • recandosi in un punto vendita della grande distribuzione
  • entrando in un punto vendita diretto o in franchising
  • collegandosi al sito internet da casa o da mobile
  • ricevendo comunicazioni cartacee o via mail
  • frequentando le pagine social dell’azienda
  • attraverso manifesti pubblicitari e spot radio-televisivi

Questa abbondanza porta di sicuro dei benefici nel rapporto tra il cliente e l’impresa, migliora il servizio, la fidelizzazione e la qualità in generale. È anche vero che per rendere coerente e integrata la gestione di queste attività di comunicazione multicanale, è necessaria una guida comune, capace e competente e uno strumento adeguato.

4Flying, grazie a diverse tecnologie combinate, mette in atto strategie e progetti di comunicazione digitale capaci di garantire un servizio personalizzato e ad altissimo ingaggio. Per dare supporto al marketing ha sviluppato il software eTEAM, una soluzione che consente di gestire e usare tutti i mezzi disponibili – digitali e non – per raggiungere i diversi target.
eTEAM è un'unica piattaforma che comprende tre database:

  1. uno con funzionalità PIM, DAM e CMS, per gestire e organizzare tutte le informazioni del prodotto e i media asset dell’intera comunicazione e gestire in modo dinamico la publicazione multicanale secondo flussi di lavoro stabiliti.
  2. Un CRM dedicato alla profilazione degli utenti collegati alle attività di comunicazione e rivolto al micro-marketing
  3. BI (Business Intelligence) dedicato al monitoraggio di tutte le attività compiute all’interno di eTEAM, attraverso widget configurabili per il controllo dei principali KPI.


Contattaci se vuoi saperne di più e conoscere meglio le nostre attività di comunicazione digitale!

Logo 4Flying Srl
Integrated Media Communication.

If you wanna Fly, take-off with us. Manda il tuo cv a jobs@4-flying.com
Registro Imprese di Verona N. - C.F. – P.IVA IT03744120233 - Capitale Sociale Versato 150.000€

Azienda finanziata dal POR FESR 2014-2020

SCRIVICI