Cos’è un database marketing

Possedere un database con tutte le informazioni sui propri clienti, è fondamentale per qualsiasi tipo di azienda e per qualsiasi settore commerciale.

il database marketing è una banca dati che le aziende utilizzano per raccogliere e analizzare le informazioni sui clienti e impostare precise strategie di marketing.

4 Flying ha creato eTEAM, un database marketing completo, che integra un DAM (Digital Asset Management) e un PIM (Product Information Management), come fonte per alimentare tutte le pubblicazioni multicanale.
Permette l'autoimpaginazione di contenuti complessi, come tabelle e immagini, in cataloghi tecnici e altre pubblicazioni dettagliate di aziende che presentano un'offerta di prodotti numerosa e ricca di informazioni.
Comprende anche un CRM (Customer Relationship Management) raccogliere e la gestire dati degli utenti, classificare la clientela in base al comportamento, formulare offerte personalizzate e creare dei programmi di fidelizzazione.
La struttura moduli e la tecnologia su cui è costruito eTEAM ha consentito lo sviluppo di soluzioni plasmate secondo le esigenze del cliente. Ne guidano la crescita, sostengono le attività di marketing e comunicazione multicanale, integrano e automatizzano i processi.

Se vuoi saperne di più, contattaci.