Progetti di comunicazione multicanale

Sviluppiamo campagne di comunicazione multicanale per raggiungere il mercato nel modo più incisivo possibile.

I consumatori usano sempre di più dispositivi mobili e touchpoint interattivi per entrare in contatto con i brand. Sono diventati attenti, informati e quindi più esigenti: prima di un acquisto, in store oppure online, utilizzano internet per informarsi su prodotti e servizi, confrontarli e confrontarsi con altri utenti.
Tutti gli analisti confermano come i progetti di comunicazione multicanale siano una sfida ma anche una grande opportunità per i retailer.

La competitività delle imprese dipende proprio dalla capacità di gestire e promuovere la propria comunicazione multicanale, perché il rapporto tra consumatore e azienda è diventato più personale, rapido, diretto.

Grazie a diverse tecnologie combinate, è possibile mettere in atto strategie e progetti di comunicazione multicanale capaci di garantire un servizio personalizzato e ad altissimo ingaggio.
Una soluzione come eTEAM, a supporto del marketing, consente di gestire e usare tutti i mezzi disponibili – digitali e non – per raggiungere i diversi target.
eTEAM è un'unica piattaforma che comprende tre database:

  1. uno con funzionalità PIM e DAM e CMS, per gestire e organizzare tutte le informazioni del prodotto e i media asset dell’intera comunicazione e gestire in modo dinamico la publicazione multicanale secondo flussi di lavoro stabiliti.
  2. Un CRM dedicato alla profilazione degli utenti collegati alle attività di comunicazione e rivolto al micro-marketing
  3. BI (Business Intelligence) dedicato al monitoraggio di tutte le attività compiute all’interno di eTEAM, attraverso widget configurabili per il controllo dei principali KPI.

Contattaci se vuoi saperne di più e conoscere meglio i nostri progetti di comunicazione multicanale!