Qual è il miglior Content Management System

Per realizzare un sito web dovrai scegliere il Content Management System più adatto alle tue esigenze ma è sempre più difficile formarsi un’opinione. In Rete si trovano più di 1300 CMS e tutti sembrano essere il top.

Per Content Management System si intende un software installato su un server web che permette, tramite una singola interfaccia, la gestione e la creazione di contenuti da parte di più utenti.
Per fare questo si accede al pannello di controllo attraverso il web: in una pagina di amministrazione viene richiesto l’inserimento di username e password e una volta entrati si può accedere alla dashboard dalla quale gestire testi,  immagini, contenuti multimediali e i menù stessi del sito.


Per realizzare progetti web complessi la scelta di un Content Management System è fondamentale e può fare la differenza. Occorre innanzitutto sapere se la gestione sarà fatta all’interno  dell’azienda o delegata a un’agenzia esterna.
4Flying ha sviluppato eTEAM, un Content Management System rilasciato per la prima volta nel 1998, giunto ormai alla sua 8°release. Ha coinvolto circa 900 aziende a livello mondiale e oltre 23.000 utenti.
Offre assistenza continua, personalizzazioni su misura e modifiche in base alle esigenze del cliente.


Se vuoi saperne di più contattaci.