Qual è il miglior CRM

I software CRM sono molto attraenti, parecchi sono free, l’importante è scegliere quello giusto.

Ogni manager ha come obiettivo quello di semplificarsi la vita lavorativa, cercare automatismi e delegare a persone competenti molte attività. Un CRM, cioè un software di customer relationship management spesso assolve a questo scopo e il manager è tentato di acquistarne uno in base al nome, la fama, le opinioni lette in rete.
Quello che il manager non tiene presente è che molti dei software di customer relationship management disponibili sul mercato, sono stati sviluppati per la gestione di una specifica azienda, e successivamente adattati per essere venduti. Se tutte le aziende avessero le medesime necessità, la cosa non sarebbe un problema.

 
Quindi, qual è il miglior CRM? Quello che si adatta maggiormente alle esigenze della tua azienda?
È impossibile da trovare un CRM che si adatti in pieno. Per alcune tipologie di business la customizzazione è necessaria e può essere più o meno onerosa.
Inoltre, dopo l’acquisto bisogna prevedere il training ad un membro interno dello staff, il quale farà poi da supporto a tutti gli altri. Training che si rende sempre più necessario per il continuo aggiornamento di questi programmi. È da tenere presente che alcuni software open source arrivano a costare molto di più di quelli a pagamento perché richiede un training molto specifico e di conseguenza costoso.
E allora, qual è il miglior CRM?
Non lo sappiamo. Noi conosciamo bene il nostro,  integrato nella piattaforma eTEAM e sappiamo che può essere confezionato secondo le tue esigenze.

Chiamaci per una prova!