PLMA’S – World of Private Label

Ad Amsterdam si tiene la più grande esposizione al mondo di marchi del distributore, un evento che attrae ogni anno oltre 14 mila visitatori da tutto il mondo.

Fondata nel 1979, PLMA (Private Label Manufacturers Association) è un’organizzazione senza fini di lucro che, per favorire l’incontro delle aziende socie con distributori in altre parti del mondo, organizza ogni anno ad Amsterdam la fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" (World of Private Label) e la Fiera del Marchio del Distributore degli USA a Chicago.

L'edizione 2022 della fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" della PLMA si terrà nei giorni 31 maggio e 1 giugno al centro d'esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Si attende la partecipazione di circa 2.000 espositori in dicembre, ospitati in 45 padiglioni nazionali e regionali a rappresentanza di 30 paesi.

Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno. I prodotti non alimentari comprenderanno, invece, i cosmetici, i prodotti per la salute e la bellezza, gli articoli per la casa e la cucina, la manutenzione dell'auto, il giardinaggio, i casalinghi e i prodotti per il fai-da-te. Per consentire ai visitatori di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, l'area espositiva è suddivisa in settori separati dedicati ai prodotti alimentari e non alimentari. Tutti i corridoi sono stati allargati. In combinazione con varie altre misure sanitarie e di sicurezza, ciò consentirà a tutti i partecipanti di rispettare il distanziamento sociale.

Per oltre trenta anni, la fiera internazionale "Il Mondo del Marchio del Distributore" della PLMA ha riunito distributori, grossisti e altri professionisti del marchio del distributore insieme con i produttori per aiutarli alla ricerca di nuovi prodotti, di nuovi contatti e di nuove idee in grado di facilitare il successo e la crescita dei propri programmi relativi al marchio del distributore. 

4 Flying da anni collabora con le aziende del settore, implementando software e soluzioni specifiche che hanno portato un considerevole risparmio e una maggiore efficienza. Se la tua azienda è presenta a PLMA, un nostro consulente sarà lieto di incontrarti e di illustrare come abbiamo risolto le problematiche e le esigenze comunicative di realtà nazionali e internazionali.
È l'occasione per conoscere le nostre soluzioni dedicate al settore del Food & Beverage,  4Pack ed eTEAM. 


4Pack  è una soluzione software end-to-end che consente alle aziende del settore Food & Beverage di tutte le dimensioni di gestire efficacemente il processo di confezionamento, dallo sviluppo del prodotto fino alla distribuzione al dettaglio multicanale, tutto in un unico luogo.
Contiene funzionalità di Product Information Management (PIM) e Labelling & Artwork Management (LAM).  Queste funzionalità garantiscono una tracciabilità e conformità normativa, una maggiore organizzazione e controllo che portano a ridurre gli errori commessi durante le fasi di sviluppo e aggiornamento del packaging. Le funzionalità di Product Lifecycle Management consentono di eliminare ripetitività nelle fasi di lavorazione e ottimizzare le lavorazioni stesse. Di qualsiasi prodotto, infatti, fra le numerose informazioni è possibile sapere:

  • tempo medio per lo sviluppo del prodotto
  • numero di modifiche richieste
  • tempo medio per le modifiche richieste
  • fasi che hanno richiesto più rifacimenti

Le funzionalità di Project Management con quelle di Product Information Management, Digital Asset Management, Artwork Management permettono di ottenere un notevole risparmio di tempo e costi durante tutto il processo di gestione dei diversi prodotti.


eTEAM  è la soluzione ideale per chi vuole avere sotto controllo il ciclo di vita delle risorse digitali: dati di prodotto, immagini, impaginati, pubblicazioni web. È una tecnologia collaborativa che amplia e rende virtuale lo spazio di lavoro, abilita e supporta  lo smart working attraverso un worflow ben strutturato, con fasi di lavorazione, controllo e approvazione.

Importanti catene italiane di supermercati, ipermercati e centri commerciali, utilizzano la soluzione eTEAM per il controllo, l'elaborazione e l'impaginazione dei volantini promozionali, annullando drasticamente gli errori di prezzo e descrizione, con un notevole risparmio di tempo e riduzione di costi. eTEAM con i suoi moduli di DAM, PIM e DMS, si integra al mainframe dell'azienda e consente al personale marketing e buyer di collaborare per accelerare il processo di comunicazione con l’agenzia grafica e produrre volantini corretti e puntuali.


Se la tua azienda è presente a PLMA, contattaci per organizzare un incontro, ti illustreremo i vantaggi delle nostre soluzioni.