Infrastruttura, comunicazione e collaborazione

I tre requisiti per una maggior efficienza aziendale

Pubblicata il:

Nella sesta edizione dell’Osservatorio sul marketing B2B in Italia, è risultato che l’integrazione e la distribuzione delle informazioni rimane un problema parzialmente risolto. Il 53% delle aziende infatti, dichiara di non essere in grado di condividere efficacemente le informazioni all’interno della propria organizzazione.
I principali problemi evidenziati riguardano:

  • l’aggiornamento delle informazioni (67%)
  • la mancanza di informazioni sufficienti per la qualificazione corretta del cliente (52%)
  • in generale, tutti gli aspetti riguardanti il data management


Per questo molte aziende stanno rivolgendo un interesse crescente verso le soluzioni di comunicazione multicanale come eTEAM, le quali permettono di accelerare il cambiamento contenendo i costi operativi e tecnologici. Questo miglioramento strutturale va a impattare anche nell’organizzazione dell’azienda e quindi risulta indispensabile supportare l’attività dei dipendenti, dei partner e fornitori, migliorando l’efficienza della collaborazione fra le diverse parti.
Nell’affiancare i clienti, 4 Flying svolge numerose sessioni di training per consentire la gestione autonoma del sito web e di tutte le aree relative alla comunicazione.  Offre sessioni di training nelle quali la formazione non è intesa solo nelle funzionalità ma anche nell’efficienza e nella strategia aziendale, una conoscenza frutto delle numerose esperienze con clienti internazionali i quali presentano e sottopongono esigenze sempre diverse.

 
La soluzione multicanale eTEAM assume così una dimensione sempre più internazionale e per questo 4 Flying ha fatto delle scelte tecnologiche che permettono alle diverse filiali di un’azienda di svolgere attività come se lavorassero in locale. Diversamente dalle tipiche soluzioni basate su hardware inseriti nei data center, eTEAM si serve di un sistema tollerante agli errori, capace di prendere decisioni di routing intelligente in tempo reale. Sono preferenze incentrate sulle prestazioni del data center e sulle condizioni globali di Internet. In questo modo le richieste dell'utente web sono indirizzate verso il data center più vicino, seguendo il percorso più adatto a quello specifico utente in quel determinato momento.

 
Infrastruttura, comunicazione e collaborazione: con queste tre caratteristiche si arriva all’ottimizzazione dei costi aziendali senza rinunciare all’innovazione, alla tecnologia e alla flessibilità.