MECSPE a BolognaFiere

MECSPE è la principale manifestazione in Italia sulle tecnologie innovative per le imprese del manifatturiero.


1.800 aziende in esposizione, 92.000 mq di superficie espositiva, 13 saloni, 46 iniziative speciali e convegni per dare impulso alla ripresa del settore, basata su tre pilastri: digitalizzazione, sostenibilità e formazione. Sono questi i numeri con i quali si presenta la diciannovesima edizione di MECSPE.

Secondo i dati dell’Osservatorio MECSPE del II quadrimestre 2021, più di 7 aziende su 10 (74%) credono in un boom del settore nei prossimi 3 anni e il 69% è convinta di chiudere l’anno in positivo. Dall’Osservatorio MECSPE risulta anche che il 27% delle imprese, a causa del Covid, ha spinto sull’acceleratore della digitalizzazione.

eTEAM ha contribuito in questa accelerazione aiutando l'industria manifatturiera a comunicare il proprio prodotto, il proprio servizio, la propria storia in modo efficace. Il software eTEAM è diventato uno standard per le imprese internazionali perché, favorendo la scelta del mezzo più idoneo, le supporta nella gestione quotidiana della comunicazione multicountry e multicanale, governando i costi e i processi di tutte le attività tramite un sistema di supervisione, verifica e approvazione.

Se devi gestire e produrre documenti molto articolati, come possono essere le schede tecniche, contattaci per scoprire la formulazione di eTEAM adatta alle tue esigenze. Se sei presente a MECSPE, possiamo fissare un incontro e mostrarti tutte le potenzialità di eTEAM per la comunicazione della tua azienda.