Open-Inn Retail Award: i vincitori del premio Kiki Lab per l’open innovation

Pubblicata il:

L’OPEN-INN RETAIL AWARD è il riconoscimento annuale che premia i progetti di Open-Innovation, capaci di aggiungere valore alle aziende Retail e alla retail experience dei loro clienti.

Kiki Lab, azienda di consulenza esperta nel settore Retail a 360°, intende dare visibilità ai progetti che puntano sull’innovazione che dà supporto ai conti economici delle aziende e genera benefici per i clienti finali.

L’obiettivo dell’OPEN-INN RETAIL AWARD è di premiare e promuovere:

  • le migliori case history nazionali e internazionali
  • l’innovazione come stimolo per la crescita e miglioramento continuo dell’offerta al cliente in tutti i luoghi del commercio
  • nuovi “orizzonti” nel Retail, favorendo anche quelle innovazioni frutto dell’interazione tra vari soggetti, di collaborazione e dialogo tra diversi operatori del mercato

L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori italiani ed internazionali che operano o sono interessati a operare all’interno del territorio italiano. Il Premio è riservato a progetti innovativi dedicati al Retail e caratterizzati da una forte componente di digital transformation.

4 Flying ha partecipato presentando 4PACK, il software per la gestione dei contenuti e dei processi di creazione del packaging SMART, delle etichette e di distribuzione delle informazioni tecniche, commerciali e/o marketing del prodotto direttamente anche verso il consumatore finale.

È entrata nei 18 finalisti ed è stato un grande onore partecipare alla premiazione ufficiale che ha visto come vincitori nelle diverse categorie Miroglio Fashion, Apoteca Natura, Ibm, Scloby, Else Corp, Checkout Technologies, Garanteasy, Djungle e Enerbrain.

La consegna dei premi è stata preceduta da un convegno, dove Fabrizio Valente, founder e Amministratore di Kiki Lab–Ebeltoft Italy, ha presentato numerosi casi rappresentativi di 4 tendenze principali (Emotional Retail, Interactions, Responsibility e Smart Retail), partendo da una selezione di oltre 300 aree retail visitate nell’ultimo anno a Londra, Lisbona, Madrid, Copenhagen, San Paolo e New York. Interessanti anche gli interventi di alcuni tra i protagonisti del Retail in Italia e nel mondo.