L'evoluzione passa dal digitale: le proposte di 4 Flying per ripartire.

Pagamento posticipato al 2022 e credito d'imposta del 20%

Pubblicata il:

Dopo mesi di attività rallentata alle aziende viene chiesta una ripartenza senza precedenti. Si tratta di una sfida impegnativa, sia per lo stato di incertezza che ancora permane, sia per le difficoltà economiche.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, MISE, con il piano nazionale Transizione 4.0 cerca di stimolare gli investimenti privati e creare le condizioni che supportano la crescita digitale delle aziende italiane che investono nel campo dell’innovazione e delle tecnologie di ultimissima generazione. La Legge di Bilancio 2021 (legge 30 Dicembre 2020 n. 178) tratta nello specifico il credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali 4.0 (ovvero quelli appartenenti all’Allegato A e B della Legge 11 dicembre 2016, n. 232) come i software eTEAM e 4Pack che offrono:

  • un servizio Saas per la gestione in autonomia di un PIM/PDM, DAM, DMS/EDM
  • la digitalizzazione delle informazioni e del workflow
  • la connessione dei sistemi in input e ouput e diversi workspace per i reparti 

Queste caratteristiche consentono che possa essere riconosciuto un credito d'imposta per investimenti in "beni immateriali” (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni). Al fine di accedere alle agevolazioni previste per gli investimenti di cui agli allegati A e B, è necessario produrre una perizia tecnica rilasciata da un ingegnere o da un perito industriale o un attestato di conformità rilasciato da un ente di certificazione accreditato.

4 Flying ha ascoltato le esigenze dei suoi clienti e del mercato in cui opera e per agevolare il percorso di trasformazione ha certificato i software eTeam e 4Pack per accertare che possiedano le caratteristiche tecniche richieste nella normativa.

Come ulteriore supporto ai problemi di budget, in collaborazione con istituti bancari di primo livello, 4 Flying ha attivato un’iniziativa che permette ai nostri clienti di iniziare l’utilizzo dei nostri software e posticipare il pagamento al 2022 mantenendo il beneficio del credito d’imposta del 20%.