• history
Ikea
ikea 2 immagine

Case History: Ikea

SFIDA

Per avvicinare un maggior numero di clienti business, soprattutto quelli che fanno un largo uso di device tecnologici, IKEA ha scelto di proporre la propria brochure IKEA Business nella sua versione online
È stata valutata la possibilità di fare le versioni per il web e il mondo mobile, di arricchire la brochure con contenuti multimediali e inserire la possibilità di tracciare i comportamenti degli utilizzatori.


SOLUZIONE

Per la realizzazione di questo sfogliabile online è stato scelto 4PUBLISH, la soluzione che permette di arricchire la brochure con una serie di animazioni e funzionalità, rendendo così più incisiva la valenza comunicazionale dei contenuti.
Slideshow, pop up, immagini in dissolvenza, link esterni e video aumentano infatti il valore della user experience da parte del consumatore il quale può inoltre condividere i prodotti sui social network o stampare in proprio la brochure.
Qualsiasi modifica, correzione o cambiamento, anche di pagine intere, può essere fatta in tempo reale su tutti gli store in cui la pubblicazione è presente.
Con la push-notification, oltre a comunicare direttamente con gli utenti, si mantiene alto l’interesse per la pubblicazione, invitando gli utenti a visionare promozioni, eventi, news, aggiornamenti dei contenuti, etc.
La direzione marketing può accedere alla dashboard per visualizzare le statistiche di tracciamento dei comportamenti dell’utente all’interno della pubblicazione, fino al dettaglio del singolo click.

Dopo la prima versione per il mercato italiano sono state eseguite anche quelle per Danimarca, Austria, Spagna e Paesi Arabi.
L’impaginato multimediale è disponibile su tutti gli store online.


MERCATO / Retail , Industry , Fashion

SOLUZIONE & SERVIZI / 4PUBLISH , Comunicazione interattiva , Mobile

SCRIVICI