Cibus 2020

Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

Cibus è uno dei più importanti appuntamenti che si svolgono alle Fiera di Parma.

Rappresenta l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, delle ultime novità e tendenze del gusto più ricercato al mondo.

Cibus è diventato un appuntamento fisso biennale, una grande esposizione, una vetrina di visibilità internazionale nella quale creare circoli virtuosi e opportunità in ambito food e retail.

La ventesima edizione di Cibus si terrà dal’11 al 14 maggio 2020 alle Fiere di Parma.

 

4 Flying da anni collabora con le aziende del settore, implementando software e soluzioni specifiche che hanno portato un considerevole risparmio e una maggiore efficienza. Per le aziende del settore Food & Beverage ha sviluppato 4Pack, soluzione già in uso da importanti realtà come:

 

 

  

Il Gruppo Vicenzi è uno dei principali produttori italiani di pasticceria e panificazione.
Ha iniziato con il modulo principale di Product Information Management, creando una piattaforma centrale e integrata di tutte le informazioni del prodotto, fin dalla fase di sviluppo.
Il passo successivo è stata l'integrazione con la funzionalità di Label and Artwork Management: estrae le informazioni approvate direttamente dal PIM nell'artwork del packaging e consente così di inserire testi e altre modifiche senza la necessità di risorse esterne.
Tutto questo è supportato dalle funzionalità di Digital Asset Management e Project Management, che agevolano e semplificano la collaborazione di team interni ed esterni nella gestione dei flussi di lavoro e nelle azioni durante tutte le fasi di sviluppo del prodotto.

 

Despar, una delle più importanti realtà della GDO in Italia ha rivoluzionato il processo di gestione delle informazioni sui prodotti e dell'artwork.
Con le funzionalità di Digital Asset Management ha digitalizzato gli impianti esecutivi di stampa: artwork ed etichette ora sono strutturati e ordinati secondo l’albero di navigazione voluto e impostato.
L’accesso è sicuro e strutturato secondo i livelli di permesso per singolo utente.
Grazie all’ integrazione delle funzionalità di Project Management è stato impostato il workflow che organizza tutto il flusso lavoro nelle diverse fasi.

 

Alì S.p.A. è diventato negli anni leader del mercato GDO in Veneto e in Emilia Romagna.
Con il modulo di Product Information Management ha ottenuto una "single source of truth" relativa alle informazioni sui prodotti e al packaging.
Le funzionalità di Project Management garantiscono la tracciabilità completa di tutte le lavorazioni e sviluppi di nuovi prodotti, oltre al controllo dell'intero flusso di lavoro attraverso dashboard personalizzate, avvisi e notifiche.
Il risultato finale è il coordinamento efficace di tutti gli attori del processo, interni ed esterni.

 

Il gruppo Rana oggi è una multinazionale, leader europeo della pasta fresca, con più di 400 referenze distribuite in 52 Paesi. Per gestire la comunicazione tra i 21 collaboratori, 4Pack ha ottimizzato il processo di revisione e aggiornamento del packaging.
Con il Digital Asset Management di 4Pack il cliente ha ottenuto il pieno controllo degli impianti e degli esecutivi di stampa. 



Dallo sviluppo del prodotto, alle specifiche e schede tecniche, fino al packaging, smart-label, comunicazioni di vendita-marketing ed e-commerce... scopri tutte le funzionalità e i vantaggi che 4Pack può portare nella tua azienda, chiedi una demo.

Un nostro consulente sarà lieto di incontrarti e di illustrare come abbiamo risolto le problematiche e le esigenze comunicative di realtà nazionali e internazionali.