Le nuove frontiere del software gestionale

Pubblicata il:

Sul mercato sono presenti diversi tipi di software gestionali, soluzioni che si adattano ad aziende con esigenze diverse, per caratteristiche, esigenze, dimensioni e tipo di business. Sul numero di giugno di Distribuzione Moderna ne parlano SAP,JDA Software,Transporeon & Mercareon, Hospitality & Retail Zucchetti, Gruppo Formula e ne parliamo anche noi!

La GDO digitalizza processi e servizi

In generale il mercato del digitale in Italia ha cambiato rotta e sta crescendo, come ha indicato anche il rapporto Assinform 2015-2018. È cambiata l’attenzione al digitale e la qualità della domanda, rivolta sempre più all’innovazione digitale, sia dei prodotti/servizi sia dei processi. Questo andamento è abbastanza trasversale e tocca vari settori, dall’industria, alla distribuzione, alla finanza. «In particolare, - evidenzia Moira Fadini, Marketing & Communication Manager 4flying - cresce l’investimento nei confronti del Cloud, non solo come architettura dati, ma come modo per fruire di risorse e informazioni, con notevoli vantaggi ottenibili in termini di risparmio e di efficienza, oltre che come opportunità di innovare prodotti e servizi.

In base alla nostra esperienza, anche la GDO segue il trend in atto e in particolare si sta accentrando sempre di più sulla digitalizzazione dell’impresa e dei propri processi e contenuti. Rivolgendoci maggiormente verso il Marketing e l’IT, stiamo assistendo anche in Italia al fenomeno, già iniziato nel Nord Europa dell’uso di piattaforme per i processi che vedono coinvolti il marketing e le vendite, dove la gestione digitale dei contenuti e dei dati diventa sempre più rilevante e strategica».

Leggi questo e altri articoli su Distribuzione Moderna