• history
whirlpool testo
whirlpool 2 immagine

Case History: Whirlpool

SFIDA

Il team di Whirlpool Europe, responsabile di tutti i Paesi dell’area EMEA (Europe-Middle East-Africa), esprime l’esigenza di coordinare a livello centrale la comunicazione dei diversi country, relativa ai diversi brand gestiti, eliminando le forti diseconomie nella gestione dispersiva dei materiali comunicazionali.


SOLUZIONE

Abbiamo sviluppato la soluzione 4BRANDCARE, per il coordinamento e la realizzazione della comunicazione multicanale sul territorio, partendo da linee guida approvate a livello centrale.
La soluzione, configurata e personalizzata ad hoc per il cliente, è gestita a livello centrale dal Marketing Europe (sede in Italia) e consente ai diversi Paesi di scegliere e personalizzare, entro le linee guida definite e secondo le regole imposte dalla centrale, i cataloghi/brochure e altri materiali per i propri mercati di riferimento, secondo una logica multicountry, distinti per ogni Brand di riferimento, tra cui Whirlpool, Indesit, KitchenAid, Hotpoint, Bauknecht.

Ogni Paese accede ai materiali di propria competenza e li può personalizzare e tradurre, attraverso l’interfaccia dedicata: seleziona il materiale/catalogo e/o la sezione, lo compone e lo edita.
Inoltre, attraverso alcuni automatismi producono le schede tecniche di prodotto e le Energy Label, pescando il dato direttamente dal mainframe del cliente.

La soluzione è stata arricchita della parte di creazione e di invio DEM, con template modulare, dove i contenuti sono alimentati dinamicamente dalla parte core della piattaforma (immagini e schede prodotto).

Per una fruizione più efficace dei contenuti anche su mobile, è stata attivata 4PUBLISH, la soluzione per la pubblicazione digitale desktop e mobile, che interagisce con Adobe InDesign, permettendo la realizzazione dell’app dedicata sugli store Apple e Android, con monitoraggio da Analytics.


MERCATO / Industry , Corporations

SOLUZIONE & SERVIZI / 4BRANDCARE - 4PUBLISH - eTEAM - PIM - DAM - CRM

SCRIVICI